Allenatrice e Coach



Sono a Viareggio come allenatrice, al clinic di beach volley organizzato da#BLVS e #BVCA, insieme ad altri super istruttori.
Ogni volta che mi approccio ad un campo da beach è come vestire una divisa ufficiale: riconosco l'atteggiamento della professionista che sono stata, l'immensa passione che mi ha fatto adorare questo gioco, il godimento di stare ore e ore a perfezionare un gesto tecnico.
Tocco un pallone, vedo un cielo blu e vado in brodo di giuggiole!
E sapete qual'è una cosa che mi piace un sacco?
Il fatto di rendermi conto che mentre gestisco il gruppo, le abilità del coaching che ho fatto mie in questi ultimi anni mi rendono la vita più facile!
Mi è più facile capire le esigenze dei ragazzi e le ragazze che si allenano, mi è più facile essere compresa e comunicare efficacemente con ognuno di loro il mio messaggio... mi è più facile trasmettere le istruzioni, le emozioni.
L'amore per il beach volley e per il coaching si sposano meravigliosamente bene, e mi danno l'opportunità di donare il mio valore a chi lo desidera.
Quando ti rendi conto che nella tua vita quotidiana cerchi solo il meglio, ti impegni a dare il tuo meglio, pensi al meglio e parli al meglio... beh non puoi che finire la giornata soddisfatto e felice.
Con la gioia nel cuore e il dolce desiderio di aver arricchito anche solo di un pizzico, la vita di qualcuno.

Nessun commento:

Posta un commento