La formula vincente

Ti studio da 4 anni.
Ti seguo come assistente ai corsi. 
Ti modello, prendendo appunti di ogni tua parola, espressione, modalità. 
Anche al telefono. 
So finire le frasi che inizi ed i tuoi insegnamenti sono sedimentati, vivi e preziosi nel mio inconscio. 

Oggi, per l'ennesima volta siamo stati insieme in uno dei templi dello sport italiano, il centro di preparazione olimpica dell'acqua acetosa.
Ma qualcosa è cambiato, perché tu mi hai dato la possibilità di stare di fronte alla sala a trasferire i concetti dello sport coaching nel corso nazionale per tecnici di IV livello europeo del Coni.
Tu, seduto ad ascoltare me.

L'acqua acetosa è un luogo magico: un luogo in cui ho sudato, ho sognato, e ho vissuto la mia più splendente vita da atleta. 
Un luogo dal quale ogni top player italiano è necessariamente passato. 
Essere stata lì come mental coach, è wow: pura gioia!

E per questo ti dico Grazie di cuore Ale.
Grazie per il valore che mi riconosci. 
Grazie perché sai scegliere i tempi giusti. 

Questa giornata mi conferma ulteriormente due cose:
- La prima è che è importante avere accanto persone che si fidano di te, che credono in te, che ti supportano nella realizzazione dei tuoi sogni. 
- La seconda è che non ti puoi improvvisare, ti devi preparare.
ll mio percorso di miglioramento è iniziato 4 intensissimi anni fa ed è instancabile, in continua evoluzione, in costante investimento e ricerca del miglioramento. 
Insieme ai coach ekis ci addestriamo settimanalmente con i nostri maestri e lavoriamo sul campo quotidianamente per rendere le nostre qualità eccellenti. 

Questa per me è la formula vincente di un ottimo coach, di un ottimo trainer:

Esperienza di vita + Talento + Abilità (studio e preparazione)+ Cuore.
E lascio volutamente fuori da questa formula la forza del Team perché la ritengo la condizione più nobile. 

#Ekis #CoachEkis #CONI #Coaching #Training #ScuolaDelloSport #AcquaAcetosa #Dream #GrazieAle #SportCoaching

 

Nessun commento:

Posta un commento